Gestione composer
Updated at: 14/09/2016


Nel momento in cui da git si scaricano modifiche al file composer.json e soprattitto composer.lock, è necessario aggiornare la propria versione locale con composer. La prima cosa da fare (anche se è già stato fatto in passato) è:
composer install
questo porta tutti i componenti locali alla esatta versione richiesta da composer.lock (che viene generato nel momento in cui si aggiorna qualche pacchetto ed è condiviso con il resto del team). Nel caso in cui si aggiunga un pacchetto nuovo a composer o si vogliano aggiornare le versioni dei pacchetti già installati (o se composer install dà qualche errore e suggerisce di farlo), allora va eseguito:
composer update
Questo aggiorna tutte le versioni dei pacchetti scaricando quelle nuove, quindi è da fare con cautela, soprattutto se è passato molto tempo da quando è stato sviluppato un applicativo. Come idea, l'update NON va fatto nel server in produzione, lì dovrebbe bastare fare install per portare di volta in volta i pacchetti alla versione usata (e testata) durante lo sviluppo.   Reference: https://blog.engineyard.com/2014/composer-its-all-about-the-lock-file